Monthly Archives: luglio 2019

CORSO – ECM 9 CREDITI

CORSO – ECM 9 CREDITI

Quello che il calabrone non sa. Convinzioni limitanti e potenzianti. Esempi e soluzioni

La nostra vita fondamentalmente si basa su convinzioni cui spesso attribuiamo sensazioni di certezza, ma non necessariamente di verità, che possono funzionare da catene invisibili o da binocoli da sfruttare per allargare la propria realtà. Pur non facendoci caso siamo circondati da convinzioni di ogni tipo, limitanti e potenzianti, che ci portano dal pensare che quel gusto di gelato non ci piaccia fino a credere che non possiamo fare una determinata cosa perché non ne siamo in grado.
Il corso intende fornire tutte quelle informazioni utili a far si che, eliminare le convinzioni limitanti, possa essere facile o difficile se poste in diretta relazione con quanto le stesse sono radicate nella mente di ognuno di noi, a quanto c’è di vero in esse, e soprattutto, da quanto siamo disposti a cambiare una realtà per un’altra.

DATA Corso: 12 ottobre 2019

Luogo: Cagliari – Sala Conferenza Ospedale Businco – Via Jenner

Crediti 9

Costi: 

  • Iscritti al Sindacato Nursind e/o CGS: € 16,00
  • Altri partecipanti: € 31,00

DESTINATARI: TUTTE LE PROFESSIONI SANITARIE

ISCRIVITI

Verrai indirizzato sul sito www.pegasolavoro.eu 

Info date e orari qui

Scarica locandina qui

NurSind Sassari denuncia: sale parto a rischio chiusura

                                               Ne avevamo già parlato in occasione dell’audizione del Coordinamento NurSind Sardegna di lunedì scorso in Assessorato Sanità a Cagliari: la sanità sarda è al collasso.

E l’Azienda Ospedaliera Universitaria “è una polveriera”, sostiene la Segretaria Territoriale di Sassari Fausta Pileri. Se le carenze di personale stanno mettendo in crisi tutta la struttura con i piani ferie praticamente saltati, infermieri costretti a fare doppi turni, straordinari e sacrifici di ogni genere, aggravati dalla mancanza totale o quasi di personale oss e un volume di accessi ormai insostenibile, posto che l’hub deve occuparsi anche di questioni territoriali di pertinenza altrui, uno degli esempi più gravi è il caso delle sale parto della Clinica Ostetrica e Ginecologica……… continua qui

 

 

 

Fausta Pieri

 

Sanità Sarda al collasso. Il Coordinamento Regionale NurSind Sardegna in assessorato. L’ Audizione

Si è svolta lunedì scorso l’audizione del Coordinamento Regionale NurSind Sardegna presso la sede dell’Assessorato alla sanità di Regione Sardegna presieduta dall’assessore Mario Nieddu.

Un’audizione chiesta fin dal primo giorno dell’insediamento del nuovo assessore conseguente alle elezioni regionali del febbraio scorso, fortemente voluta per dare voce alle tante questioni mai risolte e che la nuova amministrazione si è impegnata a risolvere già dalla campagna elettorale, annunciando una rivoluzione del Servizio Sanitario Regionale con la soppressione dell’azienda unica ATS, che richiederà comunque tra uno e due anni. Il Coordinatore regionale Fabrizio Anedda.……>>> continua qui

_________________________